Come smettere di fumare - metodi

I metodi più utilizzati per smettere di fumare

 

Il fumo come ben sapete è una dipendenza, ma smettere di fumare non è impossibile per nessuno.

 

Certo è molto impegnativo ma riuscire a fermare questa dipendenza porta a numerovoli benefici.

 

Ci sono diversi metodi per smettere di fumare, eccovi alcuni consigli basilari da seguire:

 

Prima di tutto bisogna avere la reale volontà di smettere, perché senza questa tutte le altre regole non hanno alcun senso. Qualche sforzo di testa dobbiamo farlo anche noi altrimenti sarebbe troppo semplice!

 

Sicuramente ci saranno momenti in cui il non fumare vi porterà ad essere nervosi, ansiosi o irrequieti, ma questi si verificheranno solo nel primo periodo, quindi è necessario tener duro e mantenere un certo auto controllo per non cedere alle prime tentazioni.

 

A volte basta un attimo di debolezza, una delusione, un momento triste da superare, una giornata di festa… e subito si ricorre alla compagnia di una sigaretta. Ma ci si deve convincere che tutto questo può essere affrontato senza fumare, e sono proprio questi i momenti in cui bisogna lottare contro il fumo e ricordarsi di ciò che si vuole veramente e di quale era il nostro obbiettivo.

 

Cercate di trovare un momento per voi durante la giornata. Per esempio andate in palestra, fate una bella camminata, o qualsiasi altra cosa vi possa divertire e allo stesso tempo fare bene. Migliorando il vostro stile di vita, starete meglio fisicamente e mentalmente, e sarete più spinti a migliorare il vostro benessere, e quindi anche a smettere di fumare.

 

Benefici immediati dello smettere di fumare

Smettere di fumare porta molti benefici, ed alcuni di questi sono piuttosto immediati:

 

Dopo un anno, il bisogno di fumare non esisterà più.

 

Metodi per smettere di fumare

Alcuni dei metodi più utilizzati per smettere di fumare sono i seguenti: